Educazione acustica in Lomellina

L’associazione CREA inaugura un programma di educazione e divulgazione dedicato alle istanze della Ecologia Acustica, destinato a numerose e svariate assemblee di pubblico.

Sono previsti incontri organizzati in contesti di portata più generale, in collaborazione con altre organizzazioni impegnate su fronti affini e collegati.

Il progetto scaturisce dalle esperienze della passata estate, che hanno spaziato dalla organizzazione di incontri pubblici sia a sfondo ambientale che di carattere musicale.

Il prossimo appuntamento è programmato per il 19/10/2019, inserito in un ciclo di riunioni dedicato alla musica elettronica, presso la sede della associazione Arte Il Faro a Vigevano: Andrea Taroppi di CREA illustrerà i concetti generali del “paesaggio sonoro” e le conseguenti implicazioni culturali e ambientali. Il successivo 9/11/2019, un secondo incontro riaffronterà la materia con un taglio più pratico, con l’organizzazione di una “passeggiata sonora” e l’analisi del materiale registrato.

Durante i prossimi mesi sono previste sessioni didattiche organizzate nelle scuole della zona, inserite nel contesto di incontri dedicati ad una più generale Educazione Ambientale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *